Ho imbottigliato il mare

Ho imbottigliato il mare

Ho preso un piccolo vasetto di vetro, quelli in cui mamma conserva i capperi, o il rosmarino, uno di quei vasetti in cui un giorno forse, tanto tempo fa, si nascondeva una candela, e ci ho imbottigliato il mare.
Con cura ho sistemato un po’ di sabbia, una piccola conchiglia trovata sul bagnasciuga e il mare.

Ho scelto una giornata in cui le onde erano unicamente nel mio cuore.
Sole cocente, mare limpido, mi ci sono specchiata dentro e ci ho visto solo una pace che conservo quando sono davanti a te e ho pensato che sarebbe bello essere così tutti i giorni, limpida e felice.

Così ti ho imbottigliato, perché invece tanto spesso sono triste, e sono tutt’altro che limpida, indosso una maschera, tutti i giorni, mi alzo la mattina, la indosso ed esco. Ma sono bravissima, nessuno ancora mi ha scoperta, tutti tranne te.
È che uno per quanto ci provi non riesce mica ad ingannare il mare. Lui ti sente dentro, lui ti guarda dentro.

È così, per ogni persona che ci è cresciuta accanto. Lui ti ha vista crescere, si ricorda di quella volta che sei entrata nella sua acqua più salata e c’era quella ferita che bruciava così tanto, perché il giorno prima eri caduta in bicicletta.

E poi se lo ricorda quel giorno che ti sei buttata per mano con quel ragazzetto, quello che ti piaceva così tanto e che ti faceva sempre arrossire, eri così bella.
E poi se la ricorda quella volta che piangevi, in cui ti nascondevi dando le spalle al mondo e davanti agli occhi avevi solo una distesa di blu, che bastava a calmare il tuo cuore.

E così oggi, sotto il sole e con un vasetto appartenuto a dei capperi, ho imbottigliato il mare, ho imbottigliato i miei ricordi, i miei sentimenti, la mia vita fino a qui, la mia vita insieme a te.

Ti riporrò in bella vista, sopra quella mensola tra la foto insieme a mamma e quella insieme a papà, perché tu, come loro, mi hai reso chi sono.

Oggi ho imbottigliato il mare.

 

– Grazie Chiara per aver partecipato al concorso Mare di Emozioni!! –

N.B Il pensiero è stato ricevuto prima dell’1 settembre come da regolamento.

Qui sotto per saperne di più:

@numa.hotel e @3minuti.it sono lieti di presentare Mare di emozioni: lo spazio pensato per condividere pensieri rivolti al mare creando una rubrica condivisa. Un vero concorso per dar voce alle proprie onde interiori.
Condividi dal 13 giugno all’1 settembre un pensiero rivolto al mare con la tua firma. Tutti i contenuti verranno pubblicati nel blog 3minuti.it e l’autore del pensiero più bello vincerà un soggiorno gratuito in una delle suites del Numa Hotel.

Ecco tutte le linee guida per partecipare:
1. Scrivi un pensiero rivolto al mare: una poesia, una frase, un racconto, una riflessione. Non ci sono limiti di spazio e puoi scatenare la tua fantasia
2. Assegna un titolo al tuo scritto
3. Invia una mail a 3minutiblog@gmail.com con il tuo nome e il tuo numero di telefono per poter esser ricontattato
4. Segui le nostre pagine social di Instagram @3minuti.it @numa.hotel e specifica nella mail con quale account ci hai seguito
5. Scopri il tuo pensiero online su 3minuti.it e aspetta di scoprire se hai vinto

Dettagli del soggiorno
Il vincitore del concorso riceverà due notti gratuite per due perone, in una delle suites del Numa Hotel

Regole attribuzione vincitore
Verrà premiata l’originalità, la profondità, il punto di vista e l’adesione al regolamento

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.